E’ stata una stagione densa di avvenimenti per i SOG SIX. Ad inizio anno abbiamo imboccato con decisione una strada ben definita, abbiamo stabilito una tabella di marcia prima inesistente. Sono state prese decisioni difficili e drastiche, che nel lungo termine si sono rivelate azzeccate, perchè hanno permesso a tutto il club di concentrarsi sulle cose più importanti, in cima a tutte il fare gruppo. Abbiamo accolto nuovi soci, cominciato a formare una base di persone su cui fare affidamento, a cui dare fiducia certi che porteranno la bandiera del club al meglio, in ogni occasione. Abbiamo stabilito i primi contatti con diverse ASD vicine organizzando amichevoli, ci siamo fatti le ossa partecipando ad un paio di eventi importanti, con risultati che possono definirsi lusinghieri per un club nato da appena 18 mesi e con una percentuale di giocatori esperti relativamente bassa. Non ultimo, abbiamo organizzato il primo corso di pattuglia interno al club, strutturato su sei incontri settimanali, durante i quali abbiamo fatto sudare, e speriamo divertire, i partecipanti.

In poche parole siamo definitivamente avviati ed in crescita. Il Direttivo può contare su soci volenterosi, motivati e, cosa non da poco di questi tempi, molto presenti. Le presenze in campo, nonostante gli impegni di ognuno, ci dicono che stiamo lavorando nel modo giusto. Domenica 27 ci siamo regalati una grigliata di fine stagione assieme alle famiglie e si è parlato ben poco di softair. Abbiamo avuto la conferma che prima di essere una squadra di softair siamo un gruppo di amici. La serenità che si percepiva domenica non ha prezzo. E’ evidente che ci siamo lasciati alle spalle gli ostacoli più grossi, e quelli che verranno basterà affrontarli con lo spirito che ci ha contraddistinto fino ad ora: il club prima di tutto.

Ci siamo fatti conoscere come persone oneste, affidabili e serie. Ricordiamoci che in questo ambiente è quel che conta. Molto, moltissimo, più delle classifiche, più della mentalità “guerriera”, più dell’equipaggiamento alla moda. Cose utili, ma che possono aspettare. Un “grande vecio” del softair, che oggi ha lasciato l’ASG per “imbracciare” la penna, anni addietro ha sintetizzato il concetto con una frase che per i SOG SIX sarà sempre scolpita nella pietra:

“Nel softair giocare con Onore è come vincere”.

foto-gruppo

Grazie a tutti quelli che da gennaio in poi ci hanno fatto fare esperienza a livello umano, sia in positivo che in negativo, perchè non si finisce mai di conoscere le persone. Grazie di cuore ai soci che impegnandosi disinteressatamente a favore di tutti hanno reso un onore appartenere a questo club. Il Direttivo vi ringrazia e si scusa se in qualche momento non è stato all’altezza delle aspettative. Con i vostri consigli cercheremo di migliorare e di crescere insieme.
Rigorosamente in ordine alfabetico: Brèkane, Dog, Drew, Dutch, Easter, Full, Geko, Jenfry, King, Ropie, Smoke, Spawn, Spec, Stage, Strelok, Taz, Wakiki, White.

Arrivederci a settembre!

Wotan
Vice Presidente ASD SOG SIX