Forum

Notifiche
Cancella tutti

RADIO

1 Post
1 Utenti
0 Reactions
53 Visualizzazioni
DOG
 DOG
(@dog)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 875
Topic starter  

G7 Midland

http://www.gm-softair.com/ricetrasmettitori/11302-midland-g7-colore-nero-new.html?search_query=G7+MIDLAND&results=28

Da anni viene usata come radio di squadra all'interno dei team,è un prodotto affidabile e di basso costo.Può lavorare su canali LPD o PMR.
LPD -69 canali-da 433.075 a 434,775 MHz-
PMR-8 canali-da 446,00625 a 446,09375 MHz-
Frequenza-UHF-Ultra High Frequency
Il prodotto è facile da utilizzare,semplicemente leggendo il libretto d'istruzioni o guardando un tutorial,si riesce facilmente ad impostare le varie opzioni.
Il sistema G7 può essere potenziato con una modifica interna (tagliando 3 resistenze-vedi tutorial https://www.youtube.com/watch?v=UPCtxxo5bAE ) , per far si che la modifica sia efficace al cento x cento è neccessario applicare un antenna g flex midland (altrimenti il terminale d'uscita dell'antenna rischia di bruciare,mandando in corto tutto ilresto)
http://www.gm-softair.com/antenne-acc/11353-antenna-per-g7-midland.html?search_query=G7+MIDLAND&results=28
in un secondo momento provvederemo a creare una copertura esterna per l'antenna,a tal punto di proteggerla e nello stesso momento ricreare un tipo di antenna usata nella realtà.
Con le due modifiche otteniamo una portata maggiore con la nostra piccola g7.
Come sistema di comunicazione il club ha adottato il modello bowman,in dotazione alle truppe della Nato e per la sua efficacia.

http://www.gm-softair.com/cuffie-acc/17783-cuffia-bowman-con-ptt.html?search_query=G7+MIDLAND&results=28

Consigliamo l'acquisto del sistema bowman-midland perchè totalmente compatibile con la radio in questione e per l'affidabilità che offre.
Altre marche hanno il vantaggio del lowcost,ma ad esperienza di molti,l'affidabilità è ridotta (z-tactical/element ecc..cambiati 5 pezzi in 6 anni)

Per chi volesse intraprendere l'incarico del radiofonista,consiglio personalmente questo modello

http://www.ebay.it/itm/321800934945?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

modello in dotazione alle truppe Nato,la Harris offre una linea "lowcost" per il softair/radio amatori.
L'apparato lavora su fequenze FM-VHF-UHF/0-UHF/1-UHF/2 e nel modello più complesso anche in GPS (satellitare)
Questo apparato non si classifica ai primi posti dei lowcost,però,per le esigenze dei reenactor e sopratutto di chi vuole cimentarsi nell'incarico,soddisfa tutte le esigenze e oltre
L'apparato ha in dotazione tre tipi di antenna:gommata per l'intrateam(vedi foto) frusta piccola (trasmissioni a basso raggio) frusta grande (trasmissioni a lungo raggio).
Con questo apparato possiamo parlare di angolazione del segnale,ossia,con un angolazione migliore riusciamo a portare il sistema prc-152 a distanze superiori.


   
Citazione